Azienda2018-10-25T12:50:18+00:00

Ambiente per professione

IL TUO PARTNER PER LA CORRETTA GESTIONE DEI RIFIUTI

La difesa dell’ambiente costituisce un fattore determinante delle performance produttive ed economiche della di ExaGroup. Ciò significa che l’impresa ha una propria etica ambientale che si traduce nell’adozione di una serie di comportamenti e nel rispetto di un insieme di regole al fine di porre il problema della salvaguardia dell’ambiente fra i propri obiettivi più importanti, impegnandosi al miglioramento continuo delle proprie prestazioni ambientali.

ExaGroup Srl ritiene che essere ecologicamente efficienti significhi ottimizzare i prodotti, i processi e le strategie creando valore attraverso:

  • l’attuazione di un efficace Sistema di Gestione Ambientale secondo i requisiti del Regolamento Comunitario n. 761/2001, del Regolamento CE n. 196/2006 e del Regolamento CE n. 1221/2009;
  • lo svolgimento delle attività in conformità con le vigenti disposizioni di legge;
  • il controllo e la sensibilizzazione dei fornitori per la riduzione degli impatti ambientali legati ai prodotti e ai materiali forniti;
  • il controllo e la sensibilizzazione di subappaltatori e trasportatori sulle tematiche ambientali;
  • la valutazione preventiva degli impatti causati dall’attività presso le sedi operative;
  • l’utilizzo sostenibile delle risorse rinnovabili;
  • il controllo e la riduzione dell’inquinamento di acqua, aria e suolo;
  • il recupero e il riciclaggio dei materiali di scarto;
  • il miglioramento della gestione dei rifiuti prodotti;
  • il controllo della sicurezza dei processi produttivi nello stabilimento e negli uffici, attraverso l’adozione dei piani di sicurezza nei luoghi di lavoro e qualsivoglia strumento di prevenzione e diffusione dell’informazione preventiva.

Nella cultura della qualità e del rispetto dell’ambiente, l’Impresa attuerà inoltre, un’attività di informazione e formazione a tutti i dipendenti e ai clienti sui comportamenti ecologici da adottare, controllando periodicamente i progressi nella tutela ambientale e la conformità ai requisiti di eco-compatibilità.

Autorizzazione CAT8 EXA GROUP SRLS
Autorizzazione CAT5 EXA GROUP SRLS

VALORI

La cultura aziendale in ExaGroup è un importante fattore per il successo della azienda. Al centro di questa cultura ci sono i nostri valori. Nell’attuare le strategie e nel perseguire gli obiettivi, alcuni valori fondamentali, che rispettiamo da lungo tempo, ci guidano in tutto ciò che facciamo:

INNOVAZIONE

L’innovazione, che si riflette nella costante ricerca di nuove soluzioni per perfezionare i risultati della nostra attività, allo scopo di essere i migliori del settore.

SPECIALIZZAZIONE

La specializzazione, la nostra esperienza si è sviluppata da sempre nel settore ambientale. Ci piace definirci “specialisti dei rifiuti” perché pensiamo che solo una profonda e specifica conoscenza di questo mercato possa portare ogni esigenza dei nostri clienti alla miglior soluzione.

LAVORO DI SQUADRA

Il lavoro di squadra, come generatore di idee e risolutore di problemi: le persone e la valorizzazione delle singole competenze sono alla base del rapporto che desideriamo avere con ogni partner.

AFFIDABILITÀ

L’affidabilità, modelli di gestione dei rifiuti costruiti su misura per ognuno dei nostri partner: in questo modo siamo riusciti ad essere sempre flessibili e affidabili. Lo dimostriamo ogni giorno con i risultati concreti raggiunti insieme. Innovazione e dinamismo sono per noi le parole chiave di ogni progetto.

Sensibilizzare la coscienza dell’opinione pubblica e stimolare gli enti Pubblici perché pongano maggiore attenzione allo smaltimento dei materiali pericolosi, al fine di realizzare una maggiore raccolta degli stessi preservando l’ambiente.

CONSULENZA AMBIENTALE

Richiedi un contatto

Ti ricontattiamo gratuitamente per garantirti la piena conformità ambientale e la corretta gestione dei Rifiuti

Ricicla - Riduci - Riusa